Temi di spiritualità Biblica

Con l'acquisto del libro saranno inviate le lezioni audio registrate in diretta.

 

Questo testo è inteso a metterci in discussione, a non essere più dei credenti religiosi mediocri, ma a far crescere e far maturare il carattere di Gesù in noi, secondo il suo Spirito di Santificazione e di Santità. Il popolo di Dio “perisce per mancanza di conoscenza”( Osea 4:6): è allora utile conoscere le dinamiche  della Salvezza per poter camminare più spediti nel mondo spirituale ed essere grati a Dio per la guida della sua Parola, per le sue rivelazioni e il suo Amore.

 

 

Recensione libro


“TEMI DI SPIRITUALITÀ BIBLICA”

Non una spiritualità qualunque, bensì quella a cui la Bibbia si riferisce: il titolo segna subito i confini all’interno dei quali il testo si muove e la prospettiva dalla quale l’autore tratta le diverse tematiche. L’intero volume è infatti costellato di riferimenti biblici che giustificano, chiariscono e supportano ogni singolo pensiero espresso dall’autore. Lo scopo, indicato a chiare lettere nell’Introduzione, è quello di fornire degli strumenti, attinti direttamente dalla Parola di Dio, a quei cristiani che non si accontentano di vivere una vita di fede superficiale e improvvisata ma che, al contrario, vogliono camminare in modo più deciso e consapevole, puntando i loro occhi verso la “statura perfetta di Cristo”.

Lo stile di scrittura lineare e il linguaggio accessibile rendono questo testo particolarmente adatto anche a chi non ha una formazione teologica di tipo accademico. Il tono a tratti sfidanti chiama il lettore a lasciare la propria posizione comoda e le proprie convinzioni rassicuranti, lo invita a mettersi in discussione e forse anche a entrare in crisi, ma si sa, la crisi è foriera di cambiamento. D’altra parte ogni passaggio evolutivo è doloroso, e quelli che caratterizzano la vita spirituale non lo sono meno, in compenso offrono l’opportunità di aprirsi ad un nuovo entusiasmante e appagante.

Senti che la tua vita spirituale è stantia e che hai bisogno di vivere una svolta? La lettura di questo libro fa al caso tuo. Avverti che qualcosa a cui non sai dare un nome, ostacola o rende faticosa la tua crescita spirituale? Questo libro può aiutarti a fare luce sulla tua interiorità e sul tuo rapporto con Dio alla luce della Bibbia. Vecchie dipendenze assediano la tua mente ancora oggi? Il capitolo sul combattimento spirituale può offrirti delle chiavi importanti per vivere nella libertà dei figli di Dio. Da tempo la preghiera è diventata per te una routine vuota e sterile? Il capitolo

dedicato a questo tema offre degli spunti che possono aiutarti a rendere il tuo momento di preghiera coinvolgente ed efficace. Hai la sensazione che ciò che hai realizzato fino ad ora nello Spirito non sia più sufficiente? La sezione sui doni e i frutti dello Spirito ti permetterà di conoscere più in profondità la realtà che Dio ha pensato e preparato per te.

Temi di spiritualità biblica è un viaggio attraverso i territori che Dio ci chiama a conquistare, sapendo che quello del cristiano è un cammino iniziato con il ravvedimento e la cui meta è la gloria finale.

 

A cura di Corciulo Ester

Temi di spiritualità Biblica

SKU: TEMI
€20.00Price